Comune di Ariccia - Ariccia, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Piazza S. Nicola, 1, 00072 Ariccia RM, Italia.
Telefono: 06934851.
Sito web: comune.ariccia.rm.it
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 113 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

📌 Posizione di Comune di Ariccia

Informazioni sul Comune di Ariccia

Il Comune di Ariccia, situato nella provincia di Roma della regione Latium, è un luogo che merita di essere esplorato sia per i suoi splendidi paesaggi che per la sua ricca storia. L'indirizzo principale del comune è Piazza S. Nicola, 1, 00072 Ariccia RM, Italia. Per contattare il comune o ottenere ulteriori informazioni, il numero di telefono è Telefono: 06934851. Non dimenticate verificare il Sito web: comune.ariccia.rm.it per informazioni aggiornate e dettagli specifici.

Il Comune di Ariccia è noto per essere uno dei più antichi e ben conservati del Lazio, una vera perla storica con edifici del XVI e XVII secolo. Uno degli aspetti più importanti di questo comune è la sua accessibilità, con spazi pubblici e parcheggi che sono facilmente raggiungibili anche per chi utilizza una sedia a rotelle. Questo fa di Ariccia un luogo ideale per visitatori di tutte le età.

Per chi visita Ariccia, è importante conoscere alcune delle sue specialità. Il comune offre una vasta gamma di esperienze culturali e gastronomiche, riflettendo il suo ricco patrimonio. Inoltre, è buona segnalazione che il Comune di Ariccia ha ricevuto 113 recensioni su Google My Business, con una media di 3.6/5, che indica un livello di soddisfazione generale dal parte dei visitatori.

Altri dati di interesse includono la possibilità di accedere facilmente al comune in sedia a rotelle e la disponibilità di un parcheggio accessibile, rendendo il visito più inclusivo.

Se stai pianificando una visita a Ariccia, la Pagina web: comune.ariccia.rm.it ti offre un'ampia gamma di informazioni utili, dalle attrazioni locali alle informazioni su evento e festival locali. Non passare l'opportunità di contattare il comune direttamente tramite il loro sito web per chiedere consigli personalizzati o prenotazioni.

👍 Recensioni di Comune di Ariccia

Comune di Ariccia - Ariccia, Città metropolitana di Roma Capitale
DANIELE C.
1/5

La polizia municipale di Ariccia fa gli straordinari e anche di sera ( ore 20,30) si procaccia multe a man bassa. Chiaramente all’ora di cena, dopo che i locali si sono riempiti, i cari amici vigili escono dal loro ufficietto ed iniziano a fare su e giù per le tre vie di Ariccia con la loro Panda per multare tutto il multabile. Un comune normale e gestito da gente capace avrebbe già fatto un parcheggio normale con sufficienti posti a pagamento per tutti i turisti che grazie a Dio vi arrivano esclusivamente per mangiare nelle tante osterie del paese. Io tutti i miei amici non verremo più, questo è sicuro.

Comune di Ariccia - Ariccia, Città metropolitana di Roma Capitale
Giorgio S.
4/5

Edificio ristrutturato ed ampliato alla fine degli anni 90, divenendo fruibile nel 2000/2001. Il manufatto preesistente per buona parte crollato durante l'ultima guerra era già sede municipale, e quello odierno oltre all'originario corpo edilizio ha inglobato l'edificio limitrofo, già scuola elementare. L'edificio nel suo complesso è in discrete condizioni, anche se occorrerebbe una più accurata manutenzione.

Comune di Ariccia - Ariccia, Città metropolitana di Roma Capitale
florin N.
1/5

La polizia locale e la più forte.
Ho ricevuto la multa di 87.00 ridotta a 60,90 entro 5 giorni... il 2 giugno 2024 per essermi fermato ad arricia per pranzare. ATTENZIONE Ariccia non aveva un posto libero dove parcheggiare neanche a km di distanza in zona a parcheggi blu o bianchi e non perché un cittadino qualsiasi non vuole pagare il parcheggio. Dopo 2 giri completi e una perdita completa di tempo abbiamo parcheggiato in via appia nuova su un marciapiede non utilizzato da nessuno largo 30cm. La mia auto + altre 15 automobili sono state sanzionate. Quindi il comune ha guadagno più di 1000 euro di sanzioni in meno di mezz ora, non essendoci un cartello con visto di sosta o parcheggio, non dando il minimo problema al traffico veicolare oppure al traffico pedonale anche se era un marciapiede da 30cm e le piante ti venivano in testa.
Complimenti alla città di Arricia la quale e riuscita tramite i loro organi di polizia di perdere dei turisti che almeno 2 volte all anno ci passano. Ripeto non è la prima volta che vengo ad Ariccia , e ho sempre pagato il parcheggio a strisce blu, per 2 ore di pranzo nessuno si preoccupa do 3 4 euro di parcheggio.
SCANDALOSO il fatto che il verbale è stato posizionato dietro sul lunotto posteriore durante anche una giornata di pioggia.Il comune e la polizia risparmiano anche sulle penne , si fa fatica a capire quello che viene scritto e intrapreso. Con i 1000 euro fatti oggi consiglio di acquistare dell' inchiostro migliore e di dare la percentuale ai 2 vigili pagati con la mia multa più le altre , giusto per ricordare sicuramente in straordinario domenicale e giornata festiva a voja a soldi.
Matricola vigile 36 e 67.

Passando per Nemi perché ci saremo voluti fermare alla sagre della fragolina, c'erano più di 5km di auto parcheggiate. Mica le hanno multate il comune di Nemi.Perche? Anche se intralciavano veramente la strada e si passava stretti.... perché era un giorno di festa il 2 giugno, sagra della fragolina e domenica.

VERGOGNA POLIZIA COMUNALE E COMUNE DI ARRICIA

Comune di Ariccia - Ariccia, Città metropolitana di Roma Capitale
Andrea B.
1/5

Attenti dove si parcheggia , la municipale , multa in qualsiasi luogo , anche se l’auto nn intralcia alla circolazione .

Comune di Ariccia - Ariccia, Città metropolitana di Roma Capitale
Stefano I.
1/5

Complimenti all'amministrazione comunale e alla polizia locale, per le multe fatte come se non ci fosse un domani a coloro che portano soldi e fanno girare l'economia locale andando alle famose fraschette.
In tutti quei locali caratteristici c'è gente che lavora per portare a, casa uno stipendio. Se si continuano a multare le vetture dei turisti la gente non verrà più, e cosa faranno tutti quei locali? Meditate e create parcheggi se volete continuare a far girare l'economia locale.

Comune di Ariccia - Ariccia, Città metropolitana di Roma Capitale
Matteo A. (.
1/5

Pessimo, parcheggio inesistente, posizionata la macchina alle 20.56 (in zona vietata mea culpa) per accompagnare moglie e figlio all'interno del ristorante, alle 21 vedo arrivare la municipale, corro immediatamente verso l'auto per rimuoverla convinto di non aver preso multe (visto le tempistiche) e invece a distanza di un mese mi ritrovo 86 euro di multa. Non credo ci rimetterò piede.

Comune di Ariccia - Ariccia, Città metropolitana di Roma Capitale
Roman P.
1/5

Siamo stati a mangiare in un ristorante in fianco del Palazzo Chigi peraltro molto buono ,squisita porchetta.
Impossibile trovare un parcheggio per la nostra auto nè a pagamento nè libero ad Ariccia.
I vigili urbani ,in gran numero, appostati al buio per impedire di parcheggiare in diversi posti auto liberi, poichè riservati ai soli residenti.
Alla nostra gentile richiesta ove era possibile sostare per i turisti in visita alla cittadina la polizia locale rispondeva : " Non possiamo aiutarvi, non siamo parcheggiatori ".
A fine cena, al ns. ritorno in auto ,abbiamo trovato una bella multa di Euro 87,00 per sosta vietata.
Veramente vergognoso, caro Sindaco e cari ariccini a mai più rivederci.
Rischiate di rimanere famosi ormai solo per il Ponte...

Comune di Ariccia - Ariccia, Città metropolitana di Roma Capitale
Dario O.
1/5

La prima è ultima volta, ho parcheggiato in un parcheggio completamente buio e al ritorno dopo aver mangiato in una fiaschetteria quindi ho portato soldi, ho trovato una multa per aver parcheggiato in un parcheggio dalle 19 00 solo per residenti!! Bravi mettete qualche cartello prima di scendere e magari in un posto non completamente al buio Ok io pagherò la multa ma di sicuro non vi farò una buona pubblicità, e poi fate così che i turisti non si faranno più vedere e quando non ci sarà più commercio i soldi per gestire il comune ve li farete dare dai residenti visto che hanno i loro bei parcheggi riservati. Questa cosa in romagna o in altri posti non succede perché ricordatevi che i turisti sono una risorsa per le città. Comunque a MAI PIÙ RIVEDERCI!!!!!

Go up